rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Scappa dai carabinieri, abbandona marsupio con la droga e poi si costituisce

E' stato arrestato un 29enne, nei guai anche il padre per resistenza a pubblico ufficiale

Doveva essere un controllo di routine ma il 29enne, alla vista dei carabinieri, ha cominciato ad inveire contro di loro aggredendoli fisicamente, e grazie all’aiuto del padre, presente sul posto, è riuscito a scappare liberandosi, lanciandolo sull’asfalto durante la corsa, di un marsupio di colore nero subito recuperato dai militari e risultato contenere un coltello a serramanico, due panetti di hashish per un totale di oltre 100 grammi, un bilancino elettronico di precisione e 110 euro in banconote di piccolo taglio. È accaduto nella serata di ieri in via Michelangelo Diana a San Cipriano d’Aversa dove i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine, hanno deciso di procedere al suo controllo.

La reazione violenta dello stesso, esplosa in una vera e propria aggressione con calci, spintoni e morsi nei confronti dei militari, li ha indotti a fare uso dei dispositivi taser in dotazione, che non sono comunque riusciti a bloccare la furia del 29enne che, allontanatosi a piedi, è riuscito a far perdere temporaneamente le proprie tracce. Nel corso della tarda serata l’uomo, resosi conto dell’inutile fuga, si è presentato presso la locale Stazione dei carabinieri dove è stato subito arrestato. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di armi.

Contestualmente il padre dell’arrestato, che nelle fasi del controllo si era fisicamente frapposto tra i militari e il figlio, favorendone la fuga, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dai carabinieri, abbandona marsupio con la droga e poi si costituisce

CasertaNews è in caricamento