rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Succivo

Lascia il reddito di cittadinanza all'ex moglie e lei lo denuncia: il giudice lo assolve

Sentenza lampo a Napoli Nord nei confronti di un uomo di Succivo. La vittima ritratta in tribunale

Sono bastate le contraddizioni dell'ex moglie per chiudere il processo ed assolvere un uomo di Succivo, accusato di non aver versato il mantenimento mensile di 1000 euro disposto in sede di separazione. Il verdetto lampo è stato pronunciato dal giudice Montaniello del tribunale di Napoli Nord che ha assolto l'imputato perché il fatto non costituisce reato. 

L'ex moglie, controesaminata dai difensori dell'uomo, gli avvocati Agostino Russo e Pierluigi Grassi, è caduta in contraddizione ed ha ammesso che l'ex coniuge non versava il mantenimento in quanto non riusciva a trovare lavoro. Inoltre, il nucleo familiare è risultato essere percettore del reddito di cittadinanza, con il sussidio che era stato lasciato interamente alla moglie. La donna, all'esito della sua testimonianza, ha rimesso la querela. Il giudice ha rinunciato agli altri testimoni e assolto l'uomo. 

In sede di denuncia, sporta ai carabinieri nel novembre 2022, la donna aveva accusato l'ex marito non solo di non aver versato il mantenimento per le spese dei figli ma anche di 'spiarla', con l'aiuto di una vicina, arrivando ad ipotizzare l'installazione di una telecamera nel palazzo per monitorare i suoi spostamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lascia il reddito di cittadinanza all'ex moglie e lei lo denuncia: il giudice lo assolve

CasertaNews è in caricamento