rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castel Volturno

Non paga gli alimenti all'ex moglie: condannato per la seconda volta

Il giudice ha inflitto 2 mesi di reclusione e il pagamento di un risarcimento

Condanna bis per un 37enne di Pomigliano d'Arco finito sotto processo per la seconda volta per violazione degli obblighi di assistenza familiare.

Il giudice monocratico Giorgio Pacelli del tribunale di Santa Maria Capua Vetere lo ha condannato a 2 mesi di reclusione oltre al pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva di 2500 in favore dell'ex moglie M.C., 34enne di Castel Volturno assistita dall'avvocato Francesca Luongo.

Secondo quanto accertato dalla Procura sammaritana il 37enne negli anni 2016/2017 si sottraeva agli obblighi di assistenza inerenti alla responsabilità genitoriale omettendo di versare in toto all'ex coniuge l'assegno mensile di 300 euro a titolo di contributo per il mantenimento delle figlie minori oltre a non adempiere al 50% delle spese straordinarie sostenute dalle minori.

Già in passato avrebbe omesso di versare il contributo familiare con periodo di riferimento 2016/2019 tanto da esser poi condannato nel 2022 dal giudice monocratico Antonio Riccio ad una pena di 6 mesi di reclusione e ad una provvisionale pari a 5000 euro in favore dell'ex coniuge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga gli alimenti all'ex moglie: condannato per la seconda volta

CasertaNews è in caricamento