rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Gricignano di Aversa

Si rischia la tragedia dopo lite tra 70enni: pistola puntata contro il 'rivale'

Prima le parole e poi i fatti: sequestrate anche altre due armi

Tutto è nato a causa di alcuni dissidi tra due 70enni di Gricignano di Aversa accesi dopo la posa in opera di lavori eseguiti al confine dei rispettivi fondi agricoli.

Dopo le accuse ed i reciproci avvertimenti a muso duro i due sono passati alle minacce concrete brandendo falci e pistole. É stata proprio l’arma da fuoco, impugnata da uno dei due, a creare il panico e a far richiedere l’immediato intervento dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise.

I militari dell’Arma, dopo aver identificato i pensionati e placato gli animi, hanno recuperato la pistola browing, calibro 6.35, completa di 5 proiettili, regalata all’arrestato dal defunto suocero.

Nel corso della perquisizione domiciliare e dei relativi controlli sono state ritirate, in via cautelativa una pistola calibro 7,65, marca beretta, e un fucile automatico calibro 12, completi di munizionamento, regolarmente detenute dall’arrestato.

L’arrestato, che dovrà rispondere di detenzione e porto illegale di armi e munizioni, e minaccia aggravata dall’uso di arma, è stato accompagnato ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rischia la tragedia dopo lite tra 70enni: pistola puntata contro il 'rivale'

CasertaNews è in caricamento