rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Lite tra maestre a scuola, avviato iter per sanzioni disciplinari

Una delle due insegnanti avrebbe dato uno schiaffo all'altra. Il preside Autore: "Tuteleremo sicuramente l'immagine della scuola"

Una lite fra due maestre di scuola elementare finisce con uno schiaffo dato da una delle due alla rivale. E' accaduto nella mattinata di giovedì alla scuola Cimarosa di Aversa.

Da quanto appreso, le due avrebbero avuto un litigio in un corridoio, lontane quindi dagli occhi dei piccoli alunni che frequentano il plesso scolastico. Nel corso dell'alterco una delle due maestre avrebbe dato uno schiaffo all'altra. 

Circostanze che sono finite ora all'attenzione del dirigente scolastico Mario Autore che ha preso in carico la vicenda per avviare l'iter per i provvedimenti disciplinari a carico delle due insegnanti. "Un dirigente della pubblica istruzione è tenuto a tutelare i docenti ed i bambini ma anche l'immagine della scuola - ha spiegato Autore a Casertanews - E' impensabile essere superficiali nella valutazione di casi come quello accaduto". 

Il procedimento disciplinare, va detto, è ancora in fase embrionale e procederà nei tempi e nei modi previsti dalla legge e culminerà, all'esito, con eventuali sanzioni a carico delle protagoniste dell'episodio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra maestre a scuola, avviato iter per sanzioni disciplinari

CasertaNews è in caricamento