rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Dipendenti in nero nel capannone: denunciato imprenditore

Trovati due lavoratori senza contratti e altri non erano in possesso dei dispositivi di protezione

La Polizia Locale di Aversa, guidata dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, ha effettuato insieme alle dottoresse Pezone e Di Caprio del Dipartimento di Prevenzione sui luoghi di lavoro dell'ASL Caserta, delle ispezioni presso alcune attività. Durante queste operazioni, sono emerse diverse irregolarità.

In particolare, in una determinata attività, sono state identificate 14 persone tra titolari e dipendenti. È emerso che due lavoratori erano impiegati in nero, senza alcun contratto regolare. Inoltre, alcuni dipendenti non erano in possesso dei dispositivi di protezione individuale obbligatori secondo la legge vigente.

Il titolare della società per cui lavoravano i dipendenti è stato denunciato per sfruttamento dei lavoratori. Inoltre, è stato segnalato agli organi competenti per la mancata adozione dei dispositivi di protezione individuali.

Queste ispezioni rappresentano un importante passo nella tutela dei diritti dei lavoratori e nella salvaguardia della loro sicurezza sul posto di lavoro. Le autorità competenti continueranno ad agire per garantire il rispetto delle normative e il benessere dei dipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti in nero nel capannone: denunciato imprenditore

CasertaNews è in caricamento