rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Ladro muore dopo volo dal quinto piano: caccia al complice del 35enne

La proprietaria dell'appartamento del parco "Le Fontane" ha interrotto il tentativo di furto costringendo i malfattori alla fuga

E' un 35enne di Marano di Napoli il presunto ladro morto a Caserta dopo essere caduto da un balcone al quinto piano. Sul caso indaga la Polizia di Stato che è alla ricerca del complice riuscito a sfuggire. 

Teatro dell'accaduto il parco "Le Fontane" in passaggio Natta, traversa pedonale di via Petrarelle. Da quanto ricostruito, almeno due ladri si sarebbero introdotti in un'abitazione al quinto piano della scala C. Sono entrati dall'ingresso che dà sulle scale. Improvvisamente sono stati disturbati da qualcosa. Secondo quanto appreso, la proprietaria dell'appartamento avrebbe fatto rientro a casa cogliendoli sul fatto. 

I due si sono dati alla fuga. Uno avrebbe raggiunto le scale, riuscendo a scappare. Il 35enne, invece, ha tentato di fuggire dal balcone. Nel farlo, probabilmente, ha messo un piede in fallo scivolando e cadendo nel vuoto. Un volo di oltre 10 metri che non gli ha lasciato scampo. 

Subito è scattato l'allarme a 118 e 113. Il corpo del 35enne era lì, senza vita. Un'immagine agghiacciante che ha provocato un vero e proprio shock tra i residenti. Nella strada dove si è consumato il dramma insistono diversi uffici e complessi residenziali. "Abbiamo sentito le grida e siamo usciti fuori. Poi abbiamo visto ambulanze e polizia", raccontano alcuni testimoni. 

In pochi minuti sono intervenuti i soccorsi. Il personale medico non ha potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso. La polizia è ora al lavoro per verificare eventuali precedenti a carico della vittima mentre si cerca il complice che è riuscito a dileguarsi, probabilmente con l'aiuto di un'altra persona che li aspettava in strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro muore dopo volo dal quinto piano: caccia al complice del 35enne

CasertaNews è in caricamento