rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Falciano del Massico

Intimidazioni al capogruppo: bottiglia con benzina sul parabrezza dell'auto

Presentata denuncia ai carabinieri, il sindaco: "Siamo vicini al capogruppo"

Sono stati giorni di grande tensione per gli amministratori di Falciano del Massico. Mercoledì scorso, un'incursione nel Comune ha scosso la tranquillità dell'ambiente amministrativo. Secondo quanto riferito da esponenti della maggioranza, un ex funzionario ha occupato l'ufficio della Polizia locale, costringendo l'intervento dei carabinieri per riportare la situazione alla normalità. Si tratta di un individuo che già in passato ha dimostrato comportamenti violenti: alcuni mesi fa avrebbe addirittura aggredito la comandante della Polizia locale durante un controllo edilizio.

Ma la tensione non si è limitata a episodi interni al Comune. Nelle ultime ore, il consigliere comunale e capogruppo Corrado Freddino ha subito un atto intimidatorio che ha destato preoccupazione nell'intera comunità. Ieri mattina, Freddino ha scoperto che la sua auto era stata cosparso di liquido infiammabile. Una bottiglia di plastica contenente benzina è stata rinvenuta appoggiata sul parabrezza del veicolo, evidente segno di minaccia e intimidazione. Il consigliere ha prontamente presentato denuncia ai carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso.

Il sindaco Giovanni Erasmo Fava ha voluto esprimere solidarietà al collega Freddino: "Attimi di questo genere vanno condannati senza riserve e soprattutto bisogna affidarsi alle autorità competenti lasciando che le forze dell'ordine facciano le dovute indagini. Siamo vicini al nostro Capogruppo Corrado Freddino, ora più che mai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intimidazioni al capogruppo: bottiglia con benzina sul parabrezza dell'auto

CasertaNews è in caricamento