rotate-mobile
Cronaca Casaluce

Blitz dei carabinieri al canile lager dopo esposto in Procura

Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per aprire il cancello d'ingresso. Indagini in corso

Blitz dei carabinieri all'interno del canile 'lager' di Casaluce. Nel pomeriggio i militari, insieme a personale Asl, sono intervenuti all'interno della struttura per la quale nei giorni scorsi è stato depositato un esposto alla Procura di Napoli Nord da parte del Partito Animalista e degli attivisti di Stop Animals Crimes.

Già un mese fa, dopo denunce e segnalazioni, Asl e polizia giudiziaria verificarono le condizioni precarie degli animali ma da quel momento la situazione sarebbe addirittura peggiorata. "Immagini dall’alto fatte da volontari hanno mostrato lo stato di grave insicurezza della struttura e serve intervenire subito, ogni ora è preziosa, serve agire subito", si leggeva nella richiesta inoltrata in Procura. 

A distanza di una settimana dall'appello carabinieri e personale Asl hanno effettuato un accesso. Per entrare all'interno del canile è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hannp provveduto ad aprire il cancello. Al momento i dettagli dell'operazione non sono stati resi noti. Da quanto si apprende all'interno del canile lager, purtroppo, sarebbero stati trovati anche animali morti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri al canile lager dopo esposto in Procura

CasertaNews è in caricamento