rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali

Marco morto dopo lo schianto sulla Variante, poliziotto indagato. Disposta l'autopsia

L'agente è accusato di omicidio colposo. La tragedia spegne la Notte Rosa: "Un'altra giovane vita spezzata. Rinvio al 7 ottobre"

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha iscritto nel registro degli indagati l'autista a bordo della volante coinvolta nel terribile impatto in cui ha perso la vita Marco Dongu, 26enne casertano, la sera del 20 settembre sulla Variante Anas all'altezza dell'uscita Tuoro/Stadio.

Poliziotto indagato per omicidio colposo

Il Sostituto Procuratore Valentina Bifulco, titolare delle indagini, ha iscritto nel registro degli indagati il poliziotto, I.P. appena 24enne, con l'accusa di omicidio colposo. La vittima stava percorrendo la strada a scorrimento veloce su una motocicletta Yamaha R1, un mezzo di grossa cilindrata, quando si è verificato l'impatto con la volante della polizia che si trovava sulla variante.

L'allarme per la rapina e lo schianto

Poco prima dell'incidente si è verificata una rapina in un tabacchi di via Vescovo Natale, al rione Tescone di Caserta. Tre malviventi armati di pistola hanno hanno minacciato il titolare della tabaccheria di consegnare loro la cassa. Un'azione durata lo spazio di pochi minuti. Poi la fuga a bordo di una Fiat Stilo.

Viene diramato l'allarme a tutte le forze dell'ordine presenti in zona. Ascoltata la segnalazione via radio gli agenti della Volante della Questura di Caserta avrebbero effettuato una manovra azzardata - questa l'ipotesi al vaglio - che sarebbe alla base dello scontro con il povero Marco che stava tornando a casa da Santa Maria Capua Vetere. Un impatto violentissimo. Marco è morto sul colpo.

Salma sequestrata. Disposta l'autopsia

Sulla tragica vicenda indagano i carabinieri della compagnia del Capoluogo. Nei prossimi giorni verrà effettuato l'esame autoptico presso l'istituto di medicina legale di Caserta dove la salma è stata sequestrata su disposizione della Procura sammaritana.

Chi era la vittima

Marco era un ragazzo molto conosciuto in città. Ha collaborato con la testata Goldwebtv occupandosi della Casertana, coronando il suo sogno da cronista sportivo, ed è stato candidato alle ultime elezioni amministrative a sostegno del candidato sindaco Pio Del Gaudio. Solo nel febbraio scorso aveva conseguito la laurea in Economia presso la Seconda Università degli Studi di Capua. Il padre e lo zio sono entrambi vigili del fuoco in servizio al Comando Provinciale di Caserta.

Notte Rosa rinviata

Il dramma di Marco ha sconvolto l'intera comunità di Caserta. Nella giornata di ieri il Comune ha espresso cordoglio "alla famiglia Dongu dopo la tragica scomparsa del giovane Marco. L’intera comunità vive un dolore enorme per una giovane vita spezzata a soli 26 anni. Ai genitori, in questo momento di grande dolore, va il commosso abbraccio di tutta la cittadinanza casertana". La "Notte Rosa", in programma sabato 23 settembre, è stata rinviata al 7 ottobre in segno di lutto per un'altra giovane vita spezzata. "La nostra manifestazione è dedicata ai giovani, al sano divertimento ed è nel segno di Giogiò (Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a Napoli nda) - fa sapere il direttore artistico Cristian Franchi - Un'altra giovane vita spezzata, Marco. Per questo la Notte Rosa è stata rinviata al 7 ottobre". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco morto dopo lo schianto sulla Variante, poliziotto indagato. Disposta l'autopsia

CasertaNews è in caricamento