rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Trentola-Ducenta

Muore dopo il terribile schianto. "Addio Gigi"

Era rimasto coinvolto in un incidente sulla Nola-Villa Literno

Una tragedia ha svegliato ieri mattina la comunità di Trentola Ducenta. A causa di un terribile incidente stradale sulla Nola-Villa Literno ha perso la vita Luigi Macchione, conosciuto da tutti come ‘Giggino’. L’uomo ha perso la vita dopo aver combattuto per giorni in un letto di ospedale con i familiari che hanno  sperato fino alla fine nel miracolo.

Una tragedia che ha veramente dell’assurdo perché non è davvero nemmeno umanamente pensabile che da un minuto all’altro si possa perdere così la vita, lasciando i familiari a casa che poche ore prima ti avevano visto uscire. Giggino non tornerà più nella sua casa, quella stessa abitazione che adesso è davvero vuota e triste.

Macchione era nato a Trentola Ducenta nel gennaio del 1965, e abitava ancora a Ducenta con i propri familiari. Chi lo conosceva lo ricorda come una persona onesta e con il sorriso sempre pronto per tutti. Quel sorriso che a 57 anni ha smesso di esistere. Era precisamente il 12 dicembre, quindi giusto 10 giorni fa, quando Macchione fu coinvolto in un tremendo incidente sulla Nola-Villa Literno (tra Carinaro e Teverola). Nello schianto non fu coinvolta solamente la sua vettura ma anche altre 5-6 auto. La circolazione fu fermata per alcune ore anche per permettere l’arrivo delle ambulanze e delle forze dell’ordine. Le condizioni di Luigi furono subito considerate tra le più gravi, ed infatti fu trasportato d’urgenza al Cardarelli di Napoli. Qui i primi interventi per tenerlo in vita, poi il ricovero in terapia intensiva fino a ieri mattina quando dopo oltre una settimana di lotta il suo cuore ha smesso di battere.

Il decesso è accaduto all’improvviso quando tutti pensavano che il peggio ormai fosse alle spalle. La salma è stata ovviamente sequestrata e il magistrato di turno ha disposto l’autopsia che si terrà all’istituto di medicina legale al Policlinico. Solamente successivamente la salma sarà restituita alla famiglia che dovrà salutarlo per l’ultima volta a poche ore dalle festività del Natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore dopo il terribile schianto. "Addio Gigi"

CasertaNews è in caricamento