rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Santa Maria Capua Vetere

Si ribaltano con l'auto dopo folle inseguimento: 54enne fermato con la complice minorenne

La vettura era stata rubata a Santa Maria Capua Vetere. Per l'uomo sono scattate le manette ai polsi

Gli agenti della Volante nel corso della notte hanno tratto in arresto un pluripregiudicato 54enne di origini napoletane e denunciato al Tribunale per i minorenni di Napoli una ragazza bulgara, a seguito di un inseguimento avvenuto lungo la SS265 Fondovalle Isclero e protrattosi sino allo svincolo di Puglianello.

Erano le 2.30 quando nel corso di specifici servizi predisposti dal Questore di Benevento, volti a contrastare e prevenire i reati predatori, personale della squadra Volante intimava l’alt a una Fiat Punto proveniente dal Casertano e il conducente, anziché arrestare la marcia, accelerava dandosi alla fuga. L’inseguimento, verificatosi lungo la SS265 in direzione Caianello, si protraeva sino all’altezza dello svincolo di Puglianello laddove la Fiat Punto speronava l’autovettura degli agenti, ribaltandosi.

Dopo aver provocato la rottura del finestrino, i tre occupanti dell’auto (due uomini e la giovane) si sono dati a precipitosa fuga e una volta raggiunti il 54enne e la ragazza si sono scagliati con calci e pugni nei confronti degli operanti, provocando a entrambi lesioni giudicate guaribili in cinque giorni. Nonostante l’aggressione subita, gli agenti sono riusciti a bloccare e a condurre i due in Questura, mentre l’altro ha fatto perdere le proprie tracce.

Nel corso delle perquisizioni, all’interno della vettura sono stati rinvenuti un piede di porco e una mazza da baseball in legno. Gli strumenti atti allo scasso, unitamente alla vettura, risultata rubata a Santa Maria Capua Vetere, sono stati sottoposti a sequestro. L’uomo, dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa circondariale di Benevento e deferito anche per il reato di ricettazione e possesso di strumenti atti allo scasso. La minore, che si è rifiutata di fornire indicazioni relative alla sua famiglia, è stata affidata ai servizi sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribaltano con l'auto dopo folle inseguimento: 54enne fermato con la complice minorenne

CasertaNews è in caricamento