rotate-mobile
Cronaca Presenzano

Rogo doloso distrugge bosco e 'minaccia' centro accoglienza con 20 migranti

Intervento tempestivo dei vigili del fuoco che stanno mettendo in sicurezza l'area

Come accade puntualmente ogni anno, un incendio ha fatto la sua comparsa ai piedi della maestosa montagna di Presenzano, precisamente in località Quercia. Questo evento ha scatenato una risposta rapida ed efficace da parte delle squadre di soccorso, che si sono mobilitate prontamente per cercare di contenere l'avanzata delle fiamme.

Sul luogo dell'incendio sono giunte le squadre della Protezione Civile comunale, supportate dai carabinieri della locale stazione. L'incendio ha provocato preoccupazioni significative, soprattutto per una struttura di accoglienza situata nella zona colpita dalle fiamme. Questa struttura ospita circa 20 immigrati, ma fortunatamente, al momento, grazie anche alla direzione del vento che spinge le fiamme in direzione opposta, non sembra correre alcun pericolo immediato.

Gli investigatori stanno analizzando attentamente le circostanze dell'incendio e stanno conducendo indagini per determinare la sua origine. Attualmente, ci sono pochi dubbi sulla natura dolosa dell'incendio, considerando l'estensione delle fiamme e il fatto che abbiano divorato una vasta area boschiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo doloso distrugge bosco e 'minaccia' centro accoglienza con 20 migranti

CasertaNews è in caricamento