rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Ladro sorpreso dopo il furto nella scuola ed arrestato

Ha provato a nascondere la stampante rubata dietro un muretto. Carabinieri gli sequestrano anche la bicicletta

Ha tentato di rubare una stampante all'interno della scuola San Giovanni Bosco di Marcianise. Per questo un 49enne è stato arrestato dai carabinieri.

A far scattare il blitz, avvenuto all’1,30 della notte tra giovedì e venerdì, una telefonata al 112 da parte di alcuni cittadini che hanno notato un uomo poggiare una bicicletta al muro di cinta dell’istituto comprensivo di via De Felice e scavalcare la recinzione.

Giunto sul posto, l’equipaggio ha effettuato una ispezione esterna alla recinzione notando la bici segnalata e una finestra, al piano terra della scuola, con il vetro infranto. Entrati all’interno, hanno sorpreso il 49enne che alla loro vista ha, invano, provato a nascondere la stampante appena rubata da un’aula dietro un muretto. A seguito di perquisizione personale i militari hanno rinvenuto e sequestrato all’uomo una chiave esagonale.

Sequestrata anche la bici utilizzata dal malvivente per raggiungere la scuola. La stampante recuperata è stata restituita alla direttrice dell’istituto. L'arrestato, che dovrà rispondere di furto aggravato, verrà giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro sorpreso dopo il furto nella scuola ed arrestato

CasertaNews è in caricamento