rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vairano Patenora

Ladri svaligiano casa e rubano collezione di gioielli

Colpo da alcune decine di migliaia di euro, i proprietari erano in casa ma non si sono accorti di nulla

Negli ultimi tempi, l'alto Casertano è stato teatro di un preoccupante aumento di attività criminali, con una serie di raid e tentativi di effrazione che stanno mettendo in allarme la popolazione locale.

Il caso più recente ha avuto luogo nelle campagne di Vairano Patenora, dove malviventi hanno portato a termine un audace raid con un bottino stimato in decine di migliaia di euro. Successivamente, si sono verificati tentativi di effrazione a Roccamonfina e a Teano, suggerendo un'escalation delle attività criminali nella zona.

Uno degli episodi più scioccanti è avvenuto in via Volturno a Vairano, dove i criminali, incuranti della presenza dei proprietari in casa, hanno agito senza paura. Durante il raid, avvenuto intorno alle 18, la famiglia si trovava nel soggiorno, mentre i ladri si dirigevano verso altre zone della villa, alla ricerca di un "tesoro" che si è rivelato essere una preziosa collezione di gioielli dal valore di diverse decine di migliaia di euro. I proprietari, purtroppo, si sono accorti troppo tardi dell'intrusione, scoprendo il furto solo quando i malviventi erano già fuggiti.

Le forze dell'ordine, rappresentate dai carabinieri della stazione di Vairano Scalo, sono prontamente intervenute, raccogliendo la denuncia e avviando le indagini per catturare i responsabili. Si sospetta che i criminali conoscessero bene la struttura delle abitazioni e il loro contenuto, complicando ulteriormente la risoluzione del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri svaligiano casa e rubano collezione di gioielli

CasertaNews è in caricamento