rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Presenzano

Malviventi in azione: raid a casa di un ex carabiniere

I ladri sono stati messi in fuga, nei giorni scorsi anche il colpo a casa dei genitori del sindaco

Ladri in azione a Presenzano: i malviventi hanno preso di mira diverse abitazioni. Tra le vittime figura anche la casa di un ex carabiniere, residente nelle vicinanze della struttura destinata a ospitare la sede della polizia stradale. Tuttavia, sembra che il colpo sia stato sventato grazie all'intervento celere delle forze dell'ordine.

Secondo le informazioni raccolte sul territorio, i malviventi avrebbero desistito dal loro intento, probabilmente ritenendosi scoperti, e si sarebbero dati alla fuga prima di portare a termine il colpo. La pronta reazione dei carabinieri è stata fondamentale nel contrastare l'azione criminale.

La situazione ha preso una piega più personale quando i ladri hanno fatto visita alla casa di famiglia del sindaco Andrea Maccarelli. L'appartamento è stato messo a soqquadro dai malviventi, che sembravano alla ricerca di oggetti di valore o documenti utili. Fortunatamente, i genitori del sindaco sono rientrati a casa in tempo per scoprire l'intrusione, innescando l'allarme che ha portato immediatamente sul posto i carabinieri della locale stazione.

Gli investigatori hanno effettuato un sopralluogo accurato, raccogliendo le testimonianze e le denunce dei proprietari delle abitazioni colpite. La casa dell'ex carabiniere sembra essere stata il primo obiettivo dei ladri, ma la prontezza delle forze dell'ordine ha impedito che il furto si concretizzasse.

Al momento, le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questo tentato colpo e per determinare se ci siano eventuali connessioni con episodi simili avvenuti in passato. La comunità di Presenzano rimane in allerta, e la presenza della polizia sul territorio è stata incrementata per garantire la sicurezza della popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malviventi in azione: raid a casa di un ex carabiniere

CasertaNews è in caricamento