rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Orta di Atella

Ladri in 'trasferta' beccati a rubare un'auto parcheggiata: spediti dietro le sbarre

I carabinieri li hanno seguiti prima a Trentola Ducenta e poi a Orta di Atella

L’atteggiamento sospetto di due persone che si aggiravano a bordo di un’autovettura per le strade di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, ha insospettito i carabinieri della locale stazione, mentre stavano effettuando un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati predatori.

Il continuo girovagare dei due, anche con più passaggi nei pressi di autovetture in sosta, ha portato i carabinieri, a bordo di un’auto “civetta”, a seguirli fino al comune di Orta di Atella, dove sono stati bloccati proprio mentre, con attrezzi da scasso, stavano tentando di rubare un’autovettura lasciata in sosta sulla pubblica via.

È accaduto in pieno pomeriggio e i due ladri, un quarantaquattrenne e un trentacinquenne, entrambi di Giugliano in Campania, non si sono accorti di avere i militari alle costole e hanno tentato il colpo che ha fatto scattare le manette.

Gli arrestati, di cui uno già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, dovranno rispondere di furto in concorso e violazione degli o obblighi imposti dall’autorità giudiziaria. Entrambi sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in 'trasferta' beccati a rubare un'auto parcheggiata: spediti dietro le sbarre

CasertaNews è in caricamento