rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Boom di furti, beccati tre casertani con una Jeep a noleggio

Foglio di Via Obbligatorio dai Comuni di Sora e Broccostella, teatro del tentato furto e dei controlli

Le cittadine di Sora ed Isola del Liri dove nei giorni scorsi c'erano stati di episodi di violenza sono state poste al setaccio dagli uomini delle forze dell'ordine ed in particolare dai Carabinieri della Compagnia di Sora con un importante collaborazione offerta dai comandi di Polizia Locale di entrambi i territori, sollecitati anch’essi dalle rispettive amministrazioni.

Controlli richiesti e concordati con i Sindaci dei due centri abitati che segnalavano un innalzamento del flusso di persone nei rispettivi territori e finalizzati a consentire ai numerosi turisti ed ai giovani che si ritrovano nei nostri bellissimi centri urbani di poterli vivere in assoluta tranquillità.

Un primo pattugliamento è stato eseguito nel tardo pomeriggio, orario in cui si registrano talvolta episodi di furti in abitazione, che in maniera discontinua ma ancora non assente continuano a incidere sulla sicurezza dei nostri territori. Di qualche giorno fa il controllo di tre soggetti di nazionalità romena, gravati da numerosi precedenti specifici per furto, è sorpresi poco distanti da un capannone dove era stato poco prima tentato un furto.

Dal sopralluogo effettuato con i proprietari e dall’ispezione delle aree circostanti successivamente operate dai Carabinieri intervenuti con tre diverse pattuglie sul luogo, erano stati intercettati e fermati i tre soggetti, rispettivamente di 33, 31 e 30 anni, tutti residenti in provincia di Caserta, che a bordo di una Jeep Renegade Nera presa a noleggio, stavano cercando di allontanarsi ed evitare di essere controllati. Già a loro carico i Carabinieri avevano proceduto a sottoporli a foto segnalamento, ad informare l’Autorità Giudiziaria di Cassino e a richiedere il Foglio di Via Obbligatorio dai Comuni di Sora e Broccostella, teatro del tentato furto e dei controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di furti, beccati tre casertani con una Jeep a noleggio

CasertaNews è in caricamento