rotate-mobile
Cronaca Teano

Uccisa a 28 anni da un colpo di fucile: fissati i funerali di Francesca

Le esequie a Teano il 2 novembre. Procura indaga l'amico per omicidio volontario

Sono stati fissati i funerali di Francesca Compagnone, la ragazza 28enne di Teano uccisa da un colpo di fucile esploso dal suo amico  Ciprian Vikal, 23enne moldavo.

Le esequie si celebreranno mercoledì, 2 novembre, alle 13 alla chiesa della Madonna dell'Assunta nella frazione di Santa Maria Versano di Teano, dove la ragazza era residente con la famiglia. La salma della povera Francesca giungerà nella città sidicina in mattinata. 

Ieri, all'istituto di medicina legale di Caserta, è stata effettuata l'autopsia sul corpo della 28enne. Dai primi accertamenti medico-legali Francesca sarebbe stata uccisa da un colpo di fucile esploso a distanza ravvicinata mentre verosimilmente era seduta. 

La tragedia nei giorni scorsi a Riardo. Francesca e Ciprian dopo una serata trascorsa in un locale si erano recati nell'abitazione di famiglia della ragazza dove era in corso un trasloco. Ciprian avrebbe imbracciato uno dei fucili presenti in casa e regolarmente detenuti ed avrebbe esploso un colpo. Il 23enne, immediatamente indagato per il delitto, ha subito parlato di un incidente. Circostanza che ha spinto il gip a rimetterlo in libertà. Una versione che non convince la Procura. I pubblici ministeri Nicola Camerlingo e Gionata Fiore, infatti, indagano per omicidio volontario.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisa a 28 anni da un colpo di fucile: fissati i funerali di Francesca

CasertaNews è in caricamento