rotate-mobile
Cronaca Santa Maria a Vico

Addio Aurora, lacrime e palloncini bianchi. "I bambini sono sacri"

Il parroco nella commovente omelia: "Serve tanta responsabilità"

Ieri pomeriggio, nella chiesa di San Nicola Magno a Santa Maria a Vico, si sono svolti i commoventi funerali della bimba di appena un mese e mezzo, Aurora, che è stata trovata senza vita nella sua culla dai genitori. Questa tragica vicenda ha scosso profondamente l'intera comunità locale, tanto che il sindaco Andrea Pirozzi ha decretato un giorno di lutto cittadino in segno di rispetto e solidarietà verso la famiglia colpita da questa drammatica perdita.

L'inchiesta sulle circostanze della morte è stata avviata immediatamente e coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, dopo l'esecuzione dell'autopsia. Tuttavia, i risultati delle indagini potrebbero richiedere del tempo, poiché i medici legali stanno conducendo ulteriori analisi prima di depositare la perizia ufficiale.

Attualmente, la principale ipotesi investigativa considerata dalle autorità è l'omicidio colposo. Si sospetta che i genitori della neonata abbiano involontariamente causato lesioni alla pelle della piccola, utilizzando acqua troppo calda durante un bagnetto. Questo incidente potrebbe aver provocato un grave disagio e danni alla salute che hanno portato al tragico decesso. È stato riferito che i genitori avevano contattato un pediatra che aveva prescritto una pomata per la neonata, ma forse non erano stati in grado di comunicare in modo completo le condizioni della bambina.

Nel frattempo, i fratelli minori della neonata, nell'attesa dell'esito delle indagini, sono stati affidati a una comunità. La comunità si sta prendendo cura dei bambini in questo momento difficile.

Il parroco di Santa Maria a Vico, don Carmine Pirozzi, ha sottolineato l'importanza della responsabilità e della maturità, invitando la comunità a riflettere su questa tragedia: "I bambini sono sacri, serve tanta responsabilità". 

Le indagini proseguiranno per fare luce su questa dolorosa vicenda e per determinare le circostanze esatte della morte della neonata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Aurora, lacrime e palloncini bianchi. "I bambini sono sacri"

CasertaNews è in caricamento