rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Trentola-Ducenta

Finanza in Comune: chiesti gli atti dei bilanci

Il sindaco: "Disponibili a collaborare per fare chiarezza, sicuri di operare nella correttezza"

I documenti relativi ai bilanci sotto la lente di ingrandimento della Guardia di Finanza. Nella giornata di ieri tre finanzieri si sono recati in Municipio, nell’ufficio del segretario comunale, per chiedere alcuni atti relativi alle finanze dell’Ente: delibere, determine, relazioni.

La visita delle fiamme gialle dovrebbe essere scaturito dai diversi esposti che negli ultimi tempi i consiglieri di opposizione hanno inviato a Procura e Corte dei Conti sulla gestione dei residui e delle casse dell’Ente.

“A seguito di denunce si attivano procedimenti e le autorità stanno chiedendo documenti. Sono anni che l’opposizione opera in questa maniera che non condividiamo perché non fa bene alla comunità. Come amministratori è gusto essere controllati, non ci sottraiamo a nessun controllo, perché siamo scuri di operare nella massima correttezza. Garantiamo tutta la nostra disponibilità a collaborare per far luce sulle vicende, non abbiamo nessun timore, e continuiamo ad andare avanti sicuri di operare nel giusto”, ha detto a Casertanews il sindaco Michele Apicella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza in Comune: chiesti gli atti dei bilanci

CasertaNews è in caricamento