rotate-mobile
Cronaca Castel Volturno

Febbre del Nilo, sanificate le scuole e il centro sportivo del Napoli | FOTO

L'amministrazione comunale continua nella sua lotta alla West Nile Disease: infettati anche 3 cavalli e una gallina

La febbre del Nilo fa paura, a Castel Volturno l'amministrazione comunale con il lavoro dell'assessore Pasquale Marrandino sta portando avanti una forte campagna di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza oltre che una serie di interventi per tutelare la salute pubblica. L'assessore ha annunciato che "come da accordi con la Task Force per l’emergenza “West Nile Disease/Febbre del Nilo è stata effettuata una disinfestazione adulticida e larvicida specifica su tutte le scuole, palazzetti e parchi del territorio comunale. Seguirà lunedì notte un ulteriore intervento massivo sempre su tutto il territorio comunale".

Nei giorni scorsi c'erano stati ulteriori controlli presso l'azienda epicentro del West Nile Virus che hanno portato alla luce nuovi casi di contagio animale. Nello specifico su 12 cavalli e 3 galline sottoposte a prelievo sono stati identificati ulteriori infezioni per 3 cavalli e una gallina.

Contestualmente ai suddetti test sono stati prelevati alcuni campioni di insetto vettore, la zanzara del genere Culex, per valutare il grado di contagio per gli esseri umani. Siamo in attesa dei risultati. L'Azienda Sanitaria Locale ha eseguito un intervento di disinfestazione adulticida nell'area urbana più vicina all'azienda coinvolta per la tutela della popolazione ivi residente. L'amministrazione ha già effettuato un intervento di disinfestazione adulticida straordinaria su tutto il territorio oltre ai canali e tratti fluviali del Comune, compresi gli edifici scolastici ed il centro sportivo della Ssc Napoli.

Disinfestazione Febbre del Nilo a Castel Volturno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbre del Nilo, sanificate le scuole e il centro sportivo del Napoli | FOTO

CasertaNews è in caricamento