rotate-mobile
Cronaca San Leucio / Via Cesare Pascal

Quartiere al buio, ne approfittano i ladri: scatta l'emergenza furti

Oltre 10 colpi segnalati nell'area di Briano, l'ultimo colpo messo a segno il giorno di Natale

È emergenza furti in appartamento in via Pascal, strada residenziale di Briano, frazione di Caserta. Sarebbero circa una decina le abitazioni che hanno ricevuto la visita dei ladri e che sono state svaligiate.

L'ultimo episodio la sera di Natale quando i malfattori approfittando dell'assenza dei proprietari in casa si sono introdotti e hanno razziato l'appartamento. Al loro rientro si sono resi conto del furto ed hanno allertato le forze dell'ordine per sporgere denuncia.

Ma quello del 25 dicembre, come detto, solo l'ultimo di una lunga serie nel periodo che ha preceduto il Natale. I residenti, oltre alla richiesta di maggiori controlli, lamentano il mancato funzionamento dell'illuminazione pubblica, con i lampioni spenti o che emettono una luce piuttosto fioca. Una zona residenziale lasciata al buio e facile preda per i ladri che proprio nell'oscurità entrano in azione facendo poi perdere le proprie tracce. 

Della vicenda è stato interessato il consigliere comunale Pasquale Napoletano. Nelle prossime ore l'esponente di Fratelli d'Italia presenterà un'interrogazione per chiedere al sindaco Marino interventi di ripristino dell'illuminazione anche al fine di garantire la sicurezza per i residenti e le loro abitazioni.

"Anche a Natale non si fermano le proteste per l’inefficacia dell’azione dell’amministrazione Marino. Raccolgo e faccio mia la segnalazione che dovrebbe essere pratica incessante e quotidiana da parte di tutti gli uffici comunali preposti, sulla assente degna illuminazione di via Pascal e via Grassi. Complice il buio in cui versa l’area, pericoloso anche per la circolazione pedonale e veicolare, sono aumentati negli ultimi giorni i furti negli appartamenti, invano denunciati alle forze dell’ordine. Cosa si aspetta a porre rimedio a tutto questo?", ha dichiarato Napoletano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere al buio, ne approfittano i ladri: scatta l'emergenza furti

CasertaNews è in caricamento