rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Duplice esecuzione di camorra nella masseria: 3 condanne dopo 28 anni

Il giudice ha inflitto 20 anni a testa per Bidognetti, De Vito e Dell'Aversano

Duplice lupara bianca: dopo 28 anni arrivano tre condanne.

Il gip di Napoli Cervo, all'esito del giudizio abbreviato, ha inflitto 20 anni a testa nei cofronti di Domenico Bidognetti, 57 anni collaboratore di giustizia, e Luigi De Vito, 55 anni di Casal di Principe, e Giuseppe Dell'Aversano, 59 anni di Casal di Principe. Tutti erano accusati del duplice omicidio di Aurelio Nogarotto e Guerino Grieco, uccisi nel 1996 in una masseria di Santa Maria la Fossa. Nel collegio difensivo sono impegnati gli avvocati Mario Griffo, Paolo Caterino e Patrizia Sebastianelli (quest'ultima per il collaboratore di giustizia Bidognetti).

Secondo quanto ricostruito dalla Dda, le vittime vennero prelevate a Villa Literno da Dell'Aversano e De Vito per essere portate al cospetto di Domenico Bidognetti in una masseria di Santa Maria la Fossa.

Qui Bidognetti esplose diversi colpi di pistola, una calibro 7,65, al volto dei due, uccidendoli. Successivamente Dell'Aversano e De Vito avrebbero seppellito i corpi di Grieco e Nogarotto in un terreno poco distante. 

Per la Dda le due vittime erano sospettate di aver commesso alcuni furti ai danni di allevatori ed agricoltori della zona. Per questo vennero eliminate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duplice esecuzione di camorra nella masseria: 3 condanne dopo 28 anni

CasertaNews è in caricamento