rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Teverola

Donna spacca bottiglia di vetro e minaccia l'autista del bus

Ancora un'aggressione ai danni del personale dell'Air sulla linea Teverola-Aversa-Napoli

Ancora violenza su un bus dell'Air Campania della linea Teverola-Aversa-Napoli. Un autista è stato aggredito e minacciato con il collo di una bottiglia di vetro. A rendere noto l'episodio è stato Marco Sansone, dell'esecutivo confederale regionale Usb Campania.

Da quanto si apprende, l'autista stava percorrendo la linea quando, giunto all'altezza del Mc Donald's di Melito, una passeggera avrebbe preteso di salire fuori fermata. Il conducente ha proseguito la corsa senza effettuare la fermata vietata, ma una volta giunto a Napoli, mentre era in sosta, in attesa dell'orario previsto per una nuova partenza, la stessa passeggera che aveva reclamato di salire sull'autobus fuori fermata sarebbe entrata all'interno del bus aggredendo l'incredulo autista, prima verbalmente e poi minacciandolo col collo di una bottiglia di vetro rotta non appena salita sull'autobus. Si è evitato il peggio solo grazie al sangue freddo dell'autista ed alla protezione predisposta a tutela del locale conducente, che ha parzialmente salvaguardato il lavoratore dalla possibile aggressione fisica.

"Quanto accaduto stamattina è l'ennesima dimostrazione di quanto il personale front line di Air Campania sia esposto a rischi enormi - afferma Marco Sansone dell'Esecutivo Confederale Regionale Usb Campania - Niente giustifica le continue aggressioni che quotidianamente subiscono gli operatori, ma la mancanza di paline per la segnalazione delle fermate previste, sommata alla cronica insufficienza di verificatori di titoli di viaggio a bordo dei mezzi, espongono i lavoratori a potenziali aggressioni da parte di malintenzionati - continua Sansone - Siamo stanchi di essere gli unici a denunciare quanto accade ai lavoratori, ma soprattutto di non ricevere mai soluzioni da azienda ed organi competenti", conclude il sindacalista. 

"Questa è l'ennesima aggressione al personale di guida AIR Campania, personale esposto a rischi enormi", dichiara il vice Segretario della Faisa Cisal di Caserta Ciro Della Volpe. Il Segretario aggiunge che bisognerebbe attenzionare la mancanza di paline per la segnalazione delle fermate previste, anche temporanee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna spacca bottiglia di vetro e minaccia l'autista del bus

CasertaNews è in caricamento