rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Vico

Picchiata dal marito chiama i carabinieri e lo fa arrestare

La richiesta di aiuto al 112 nel cuore della notte: il 40enne è finito in carcere

Ancora violenza nei confronti delle donne. L'ultimo, ennesimo, episodio di violenza tra le mura domestiche ha avuto come teatro una casa di Santa Maria a Vico dove una donna di 36 anni, ormai disperata per una serie di vessazioni da parte del marito, ha contattato i carabinieri che sono piombati sul posto arrestando il coniuge di 40 anni.

La richiesta di aiuto

Tutto è accaduto nel cuore della notte. Ai centralini del 112 è pervenuta una richiesta di aiuto. Dall'altro capo del telefono una voce rotta dal pianto: "Correte mio marito mi ha picchiata". Immediato l'intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni. La donna, ancora scossa e in stato di forte agitazione, ha denunciato di essere stata aggredita dal marito, presente in casa. L’uomo, un 40enne già noto alle forze dell’ordine, è stato subito bloccato.

La denuncia della vittima

Gli immediati accertamenti e le dichiarazioni rese dalla vittima hanno consentito di ricostruire una serie abituale di condotte vessatorie fisiche e verbali, poste in essere dal marito nei suoi confronti da diverso tempo, tali da ingenerare un perdurante stato d'ansia e timore per la sua incolumità.

L'arresto

Il 40enne è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere maltrattamenti in famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiata dal marito chiama i carabinieri e lo fa arrestare

CasertaNews è in caricamento