rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Ladri in azione al mercato di Santa Maria Capua Vetere

Donna derubata del portafoglio: pochi giorni fa aveva subito una tentata rapina in casa

Ancora la microcriminalità in azione. Questa mattina è toccato ad una donna sammaritana che, in occasione del mercato settimanale che si svolge a Santa Maria Capua Vetere, è stata derubata del portafoglio. Oltre al valore affettivo dell’oggetto – un regalo del figlio acquistato a Londra – la vittima del furto ha denunciato sul suo profilo facebook la sottrazione, con esso, di denaro liquido, tutti i documenti personali e la carta di credito che probabilmente potrebbe non essere utilizzata per le precauzioni di sicurezza di prassi in questi casi.

“Non c’era un vigile urbano nella zona – denuncia Marianna, vittima del furto  - ed ormai non se ne può più con questa delinquenza sempre più incalzante. Ormai la sicurezza è diventata un optional per i cittadini, si spendono tanti soldi inutilmente mentre urgono maggiori controlli e servizi degni di una società civile in materia di prevenzione e dissuasioni da simili atti”.

Sarà stata una bella sommetta a finire nelle tasche dei malviventi dal momento che la signora Mascolo custodiva nel portafoglio: oltre ai soldi per arrivare a fine mese c’erano anche quelli necessari per festeggiare l’imminente compleanno della figlia e quelli da consegnare all’elettricista che le aveva di recente ultimato l’installazione di videosorveglianza dal momento che solo pochi giorni fa la sua casa era stata presa di mira da altri ladri tendenti ad  un tentativo di rapina. Una denuncia che Marianna Mascolo non ha esitato a rendere pubblica sia per il danno subito – oltre alla beffa di dover perdere tempo prezioso nel procacciarsi nuovi documenti – sia per portare alla luce i continui episodi che vedono i cittadini onesti impotenti di fronte a questi teppisti che agiscono indisturbati anche in pieno giorno ed in luoghi affollati.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione al mercato di Santa Maria Capua Vetere

CasertaNews è in caricamento