menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un'automobile intrappolata nel fango nell'alto caser

Un'automobile intrappolata nel fango nell'alto caser

Agricoltori in ginocchio per la nuova ondata di maltempo | LE FOTO DEL DISASTRO

La Coldiretti sta monitorando la situazione: "Molta preoccupazione"

Non solo gli alberi abbattuti e le strade allagate: il maltempo che ha caratterizzato il week-end prima del Natale ha provocato anche gravi danni agli agricoltori.

FRANA SU AUTO, 2 FERITI

"A causa delle intense precipitazioni di queste ore - affermano dalla Coldiretti Caserta - si segnalano diversi allagamenti nel Casertano, in particolare tra Pietramelara e Pietravairano, dove l'acqua ha invaso i campi di foraggio. Il direttore di Coldiretti Caserta Giuseppe Miselli, d'intesa con il presidente Manuel Lombardi, ha allertato gli uffici territoriali per raccogliere dati e monitorare il fenomeno. C'è molta preoccupazione tra gli agricoltori". 

Già nelle scorse settimane, gli agricoltori ed anche i titolari di allevamenti bufalini erano stati costretti a subire le conseguenze delle gravi precipitazioni metereologiche che avevano provocati gravi danni, al punto che la Regione Campania ha chiesto ed ottenuto dal Consiglio dei Ministri il riconoscimento dello stato di calamità con uno stanziamento immediato di oltre 2 milioni di euro. E' normale, però, che dopo questa ondata di maltempo (è prevista allerta 'Arancione' anche per domenica) la conta dei danni all'economia della provincia di Caserta potrebbe aumentare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento