menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La frana caduta sull'automobile a Rocca d'Evandro

La frana caduta sull'automobile a Rocca d'Evandro

Frana su auto, 2 persone ferite. La provincia 'crolla' sotto l'ondata di maltempo | FOTO

Enormi problemi nell’alto casertano e sul litorale. Interrotte strade e centinaia di richieste di aiuto ai vigili del fuoco che hanno messo in campo 50 unità

E’ un sabato davvero difficile quello che sta vivendo la provincia di Caserta sul fronte metereologico.

Poco dopo le 13 si è sfiorata anche la tragedia a Rocca d’Evandro, dove una frana che si è staccata da un costone pericolante, è caduta su un’automobile in transito. E’ stato dato immediatamente l’allarme ed i vigili del fuoco hanno provveduto ad estrarre le due persone dall’automobile: gli stessi, rimasti feriti, sono stati accompagnati in ospedale dall’ambulanza fatta giungere sul posto.

frana auto rocca d'evandro-2

Grandi problemi sono segnalati anche in altre città tra l’Alto Casertano ed il litorale domizio. Decine di richieste per allagamenti, alberi pericolanti, strade interrotte, nella maggior parte provenienti da Teano, Vairano Scalo, Caianello, Sessa Aurunca, dove si sono interrotte le provinciali SP80 e SP81 a causa di frane e costoni pericolanti.

Sulla strada statale 372 ‘Telesina’, per allagamento, è provvisoriamente chiuso il tratto al km 25,500 in località Alvignano, in provincia di Caserta, in entrambe le direzioni.  Sul posto sono intervenuti il personale Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e il ripristino della circolazione che è stata riattivata (a senso alternato) solo nel pomeriggio.

Le violenti piogge e gli smottamenti del terreno hanno provocato la chiusura di un tratto della S.S.Nola Villa Literno direzione Villa Literno. In località di Santa Maria a Cubito l'esondazione dei Regi Lagni sulla carreggiata ha reso inaccessibile la percorrenza.

Tutte le unità squadre dei Vigili del Fuoco di Caserta sono impegnate nel soccorso ed è stata attivata anche altre squadre non in servizio, per complessive 50 unità impegnate con vari mezzi di soccorso. La criticità maggiore è l'interruzione di strade con ripercussione sui collegamenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quaterna da sballo ad Aversa: vinti 120mila euro

Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Attualità

Maestra positiva al Covid: chiusa la scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento