rotate-mobile
Cronaca

Variante sudafricana, tracciamento per i familiari del 'paziente zero'. Quarantena per le classi dei figli

I compagni già sottoposti a tampone che ha dato esito negativo. Misura precauzionale ulteriore per evitare rischi

Sono 6 le persone attualmente sotto la lente dell’Asl di Caserta per la “variante sudafricana”. Oltre al ‘paziente zero’, il manager dell’Eni, ci sono anche la moglie, i 2 figli e due familiari che convivono insieme. I 4 adulti sono tutti vaccinati.

"La situazione è sotto controllo - ha affermato all'Ansa il direttore generale della Asl di Caserta Ferdinando Russo - Il paziente zero e i suoi familiari hanno una carica virale molto bassa, e ciò, mi riferisco in particolare agli adulti, è riconducibile al fatto che sono vaccinati con due dosi”.

Russo sottolinea che la Asl continua a seguire "con la massima attenzione" la situazione sul versante scolastico, con le due classi elementari frequentate dai figli del manager in isolamento precauzionale. Nelle due classi non sono emersi nuovi casi.

La Asl di Caserta ha tracciato nei giorni scorsi tutti i contatti avuti dall'uomo e dai parenti, in particolare dai figli, effettuando alcune decine di tamponi agli alunni e ai docenti delle due classi; già due le serie di test effettuate a distanza di cinque giorni, ed entrambe hanno dato esito negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante sudafricana, tracciamento per i familiari del 'paziente zero'. Quarantena per le classi dei figli

CasertaNews è in caricamento