rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

Coronavirus, è guarita la contagiata di Casal di Principe. Attesa per 2 tamponi a Carinaro

Il sindaco Natale: "E' un giorno di felicità per la comunità". Il collega Affinito: "I concittadini hanno avuto contatti con alcuni positivi, attendiamo la risposta"

Casal di Principe in questo giorno dedicato alla memoria delle vittime innocenti della mafia si è svegliata con una bella notizia: la cittadina positiva al coronavirus sta finalmente bene ed è di ritorno a casa. Ad annunciare con gioia questa splendida notizia per tutta la comunità il sindaco Renato Franco Natale che ha voluto festeggiare nel primo giorno di primavera sottolineando che la donna "è guarita, sta bene, i due tamponi di controllo sono risultati negativi. Anche i suoi familiari stanno bene, e la loro quarantena è finita già da giovedì. Bentornata, abbiamo atteso tutti questo suo ritorno e tutti ne siamo felici. Ad oggi nessun altro positivo segnalato nella nostra città. Continuiamo a comportarci bene, a seguire i consigli delle autorità ed andrà tutto bene".

Attesa per due tamponi a Carinaro

La comunità di Carinaro invece attende l'esito di due tamponi così come annunciato dal sindaco Nicola Affinito: "Ad oggi ci sono 2 persone che hanno effettuato il tampone per constatare l’eventuale contagio in quanto entrambi hanno avuto contatti con persone risultate positive al test e presentano sintomi tali da ritenere opportuno verificare il loro stato di salute. Vi voglio rassicurare che l’eventuale emergenza non ci coglierà impreparati in quanto abbiamo già attivato il Centro Operativo Comunale e messe in piedi tutte le azioni richieste dal protocollo sanitario; la Polizia Municipale sta lavorando ininterrottamente in collaborazione con le altre forze armate e con l’ausilio dei nostri concittadini volontari.
Vi rinnovo l’invito a rimanere a casa. Cercate di uscire solo per comprovate esigenze, solo in questo modo tutti insieme usciremo da questa situazione. Dobbiamo essere tutti responsabili. E’ una sfida che riguarda tutta la nostra comunità. E la possiamo vincere solo rimanendo in casa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, è guarita la contagiata di Casal di Principe. Attesa per 2 tamponi a Carinaro

CasertaNews è in caricamento