rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sessa Aurunca

Operazione Terra dei Fuochi, raffica di controlli in 9 comuni del casertano

Blitz interforze per contrastare gli illeciti ambientali

Operazione Terra dei Fuochi nel casertano ed in provincia di Napoli.

Negli ultimi giorni l'attività si è concentrata nell'area tra Sessa Aurunca, Grazzanise, Recale, Marcianise, Teverola e Sparanise, combinando posti di controllo conto il trasporto illecito dei rifiuti e verifiche in azienda. A seguire, una operazione straordinaria interforze ha avuto luogo nei comuni di Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello e Arienzo.

Nel complesso 13 veicoli sono stati sequestrati, 9 persone denunciate all’autorità giudiziaria e 57 sanzionate amministrativamente (complessivamente per circa 300.000 euro), dopo le operazioni coordinate di Esercito e Forze dell’ordine programmate dalla Cabina di regia dell’Incaricato del Ministro dell’interno per il contrasto agli incendi dolosi di rifiuti.

A Cercola, in particolare, identificata e sequestrata un’area non asfaltata, di circa 4000 metri quadrati, delimitata da recinzione e cancelli, dove era presente un capannone destinato ad autofficina abusiva, all’interno del quale sono stati rinvenuti veicoli non marcianti e incidentati e imbarcazioni illecitamente stoccati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Terra dei Fuochi, raffica di controlli in 9 comuni del casertano

CasertaNews è in caricamento