rotate-mobile
Cronaca Trentola-Ducenta

Blitz dei vigili nelle attività: stretta su tributi e occupazione di suolo pubblico

Saranno controllate tutti i negozi del territorio e poi si capirà chi è in regola

“La nostra azione di monitoraggio e controllo delle attività commerciali e artigianali presenti a Trentola Ducenta è finalizzata a garantire la regolarità amministrativa, concessoria e fiscale di tutti gli operatori sul territorio”. Sono queste le dichiarazioni del  Comandante della Polizia locale di Trentola Ducenta, Gennaro Stabile. Nel corso di questa operazione di screening, gli agenti della Polizia locale stanno somministrando un questionario ai commercianti al fine di raccogliere informazioni sulle attività esistenti, le superfici occupate e utilizzate e le autorizzazioni per lo svolgimento delle attività commerciali.

I dati raccolti verranno poi confrontati con quelli della società concessionaria della riscossione dei tributi a Trentola Ducenta, al fine di ottenere una panoramica completa delle attività commerciali e artigianali presenti sul territorio e verificare la regolarità delle concessioni e delle autorizzazioni, nonché effettuare un controllo fiscale e tributario.

“Si tratta di un’attività ad ampio raggio che coinvolgerà tutto il territorio e tutte le attività presenti, consentendo anche un monitoraggio ambientale, urbanistico, amministrativo e della fiscalità locale”, afferma il Comandante della Polizia locale. Questa iniziativa dell’Amministrazione comunale di Trentola Ducenta dimostra l’impegno nel garantire la legalità e la trasparenza nelle attività commerciali e artigianali sul proprio territorio. Il monitoraggio e il controllo costante delle attività contribuiscono a creare un ambiente sano e favorevole allo sviluppo economico, tutelando sia gli operatori che i cittadini.

Un intervento fortemente voluto dal comandante Stabile che ha come obiettivo quello di garantire la ‘legalità’ assoluta nella città di Trentola Ducenta. Anche la stessa amministrazione comunale targata Michele Apicella ha fatto della lotta ad ogni tipo di inciviltà un cavallo di battaglia sia durante la campagna elettorale che poi successivamente in Municipio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili nelle attività: stretta su tributi e occupazione di suolo pubblico

CasertaNews è in caricamento