rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Calvi Risorta

Commissione d'accesso in Comune dopo l'inchiesta sugli appalti

L'accesso ispettivo durerà 3 mesi, prorogabile per altri tre. Si vuole verificare l’esistenza o meno di tentativi di infiltrazione o di collegamenti con la criminalità organizzata nell’amministrazione comunale

Il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha nominato, su delega del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, la commissione di indagine per la verifica dell’esistenza o meno di tentativi di infiltrazione o di collegamenti con la criminalità organizzata nell’amministrazione comunale di Calvi Risorta. L’accesso ispettivo durerà tre mesi, prorogabili una sola volta di altri tre.

Il provvedimento del Prefetto dovrebbe fare seguito alla complessa ed articolata attività investigativa, diretta e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Napoli che ha portato, nel mese di novembre scorso, ad arresti e perquisizioni anche nel Municipio di Calvi Risorta.

Due le gare d'appalto che sono finite nel mirino degli inquirenti per complessivi 3 milioni di euro. Una riguardante lavori di manutenzione straordinaria delle strade e l'altra per l'adeguamento sismico e l'efficientamento energetico del complesso scolastico Cales.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione d'accesso in Comune dopo l'inchiesta sugli appalti

CasertaNews è in caricamento