rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Grazzanise

Ciccio 'e Brezza testimone nel processo a ex sindaco e imprenditori

Sciolta la riserva sulla testimonianza del colletto bianco

Francesco Zagaria sarà sentito dalla Corte d'Appello di Napoli nel processo sugli appalti assegnati con il "Sistema La Regina" a Santa Maria Capua Vetere e per l'appalto relativo alle fogne di Grazzanise. Lo hanno deciso i giudici della Corte Partenopea che hanno sciolto la riserva rigettando l'eccezione relativa alla nuova fonte di prova sollevata dalle difese. 

Ciccio 'e Brezza, considerato la longa manus della fazione Zagaria negli appalti e nei rapporti con le pubbliche amministrazioni ed oggi collaboratore di giustizia, nelle sue dichiarazioni (già depositate in Appello dalla Dda) ha parlato della sua partecipazione alla gara per la rete fognaria di Grazzanise con una sua ditta. L'appalto venne assegnato all'impresa di Francesco Madonna (assolto in primo grado) legata - secondo il collaboratore di giustizia - al gruppo Schiavone. Una circostanza che creò tensioni tra le due fazioni dei Casalesi e sulle quali si raggiunse poi un accordo con il riconoscimento di una somma dell'appalto dagli Schiavone al gruppo Zagaria. Dichiarazioni che ora Zagaria dovrà pronunciare dinanzi alla Corte, nell'udienza fissata a fine gennaio.

Con Madonna sono imputati anche Alessandro Zagaria, l'ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere Biagio Maria Di Muro (condannato in primo grado a 5 anni e 6 mesi), il progettista Guglielmo La Regina (condannato in primo grado a 6 anni), Roberto Di Tommaso (condannato a 1 anno con pena sospesa). Al processo si è costituito parte civile il Comune di Grazzanise con l'avvocato Salvatore Piccolo. Nel collegio difensivo sono impegnati, tra gli altri, gli avvocati Giuseppe Stellato, Giovanni Cantelli, Abet, Angelo Raucci e Renato Jappelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciccio 'e Brezza testimone nel processo a ex sindaco e imprenditori

CasertaNews è in caricamento