rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Da Caserta al basso Lazio per un furto, caccia a due ladri

Fermato l'autista della banda, gli altri malviventi sono riusciti a darsi alla fuga

Da Caserta a Itri per commettere un furto, ma sono stati bloccati dai carabinieri. I militari dell’Arma, su segnalazione di un cittadino, sono riusciti a risalire a un’auto sospetta, presa a noleggio in un comune del casertano e utilizzata dai malviventi per raggiungere il comune laziale.

 La vettura è stata rintracciata in un parcheggio del centro del paese, con a bordo solo il conducente, che era stato incaricato di portare altri due complici in precise aree di periferie della città. L’uomo, fermato dai militari, non ha saputo fornire spiegazioni sulla sua presenza a Itri, ed è stato condotto in caserma per accertamenti. Proprio lì, come riporta Latina Today, ha ricevuto un messaggio degli altri due complici, che gli inviavano le coordinate stabilite per il punto in cui avrebbe dovuto recuperarli per ricondurli a Caserta. 

A presentarsi nel luogo dell’appuntamento, però, non è stato l’uomo, ma i militari dell'Arma. I complici che avevano messo a segno un furto, ormai scoperti, hanno sfruttato la loro conoscenza del territorio e si sono dati alla fuga. Con il favore del buio, si sono dileguati nascondendosi nella fitta zona boschiva che circonda il paese. I carabinieri hanno avviato le ricerche su tutto il territorio ma le perlustrazioni dell’area, che hanno coinvolto anche alcuni residenti a cui i militari si sono rivolti, non hanno dato esito. Le tracce dei complici si sono perse nelle valli. I militari hanno però accertato che poco prima la banda aveva commesso un furto all'interno di una casa disabitata in una zona collinare, a pochi passi dal punto di incontro con il terzo uomo che era alla guida dell'auto. 

Le ricerche sono proseguite fino alla mattina del giorno dopo con controlli estesi anche alle stazioni ferroviarie e lungo le principali strade che circondano Itri, con verifiche su auto e moto all'ingresso del comune del sud pontino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Caserta al basso Lazio per un furto, caccia a due ladri

CasertaNews è in caricamento