rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Cellole

Bottiglia incendiaria in Comune, indagini a 360 gradi

L'innesco difettoso provoca un piccolo incendio sedato da un dipendente. Fortunatamente solo pareti annerite e nessun ferito.

Bottiglia incendiaria nel municipio di Cellole. E' quanto accaduto nella tarda mattinata quando è stata avvistata una bottiglia di plastica con del liquido infiammabile mal confezionata posta all'esterno della sala consiliare nel corridoio del primo piano. 

Dalla bottiglia sono fuoriuscite delle fiamme che hanno annerito le pareti del corridoio nel quale era stata posizionata. Il principio di incendio è stato sedato da un impiegato che passando per il corridoio ha visto le fiamme e prontamente con l'utilizzo dell'estintore in dotazione all'Ente, ha spento il mini rogo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Sessa Aurunca che hanno accertato che si trattava di una sorta di ordigno rudimentale mal confezionato. Sono state avviate le indagini per risalire all'autore del gesto. Acquisiti i filmati di videosorveglianza interna al municipio. La bottiglia di plastica è stata repertata e sequestrata dai militari. Al momento non si esclude alcuna pista sulla matrice dell gesto. In municipio tra l'amministrazione ed i dipendenti si è diffuso lo sgomento, la rabbia e la paura che non sia un caso isolato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglia incendiaria in Comune, indagini a 360 gradi

CasertaNews è in caricamento