rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca Aversa

Banda di ladri assalta paninoteca inaugurata da 20 giorni | VIDEO

I banditi distruggono la saracinesca e portano via la cassa per 10 mila euro di danni

Assalto in una neonata paninoteca di Aversa. I banditi distruggono la saracinesca e portano via la cassa per 10 mila euro di danni. Un vero e proprio assalto è quello che ha subito la paninoteca Mr Panino Lab ad Aversa pochi giorni fa.

Un gruppo di rapinatori, una banda composta da almeno 6-7 elementi, si è introdotta furtivamente nel locale dopo aver divelto la saracinesca con flex e assi di legno. Una volta all’interno i banditi hanno portato via i registratori di cassa.

Secondo il titolare dell’attività, che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli a cui ha inviato il filmato della rapina, i danni subiti ammonterebbero a circa 10 mila euro. Non uno scherzo per esercizio commerciale che è in attività da meno di 20 giorni.

“I commercianti e gli imprenditori investono e danno lavoro ma vengono ripagati con furti e rapine. In quella che era la Terra di lavoro la situazione è drammatica, così come lo è in tutta la Campania. Se gruppi criminali così numerosi riescono ad agire indisturbati e impunemente, diventano sempre più spregiudicati e furbi tanto da riuscire ad aggirare anche i più moderni sistemi di allarme, vuol dire che il piano sicurezza attualmente in atto è inefficace. È come se non esistesse. L’unico rimedio non può che essere l’implementazione del numero degli agenti su territorio, in maniera effettiva e non solo sulla carta, dato che la maggior parte di quelli venuti qui sono andati a sostituire chi è andato in pensione. Le promesse non mantengono l’ordine e la sicurezza, servono fatti concreti”, queste le parole di Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri assalta paninoteca inaugurata da 20 giorni | VIDEO

CasertaNews è in caricamento