rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lusciano

Noleggia un'auto ma non ha la patente, svolta per una 22enne

Il giudice monocratico ha assolto l'imputata "perchè il fatto non è previsto dalla legge come reato"

Beccata alla guida di una Fiat Panda presa a noleggio senza patente ma il giudice la assolve. E' quanto disposto dal giudice monocratico Elvira Terranova nei confronti di A.A.M., 22enne di Marcianise, assistita dall'avvocato Enzo Di Vaio e finita sotto processo per guida senza patente poichè mai conseguita.

Secondo quanto ricostruito dalla Procura normanna, la 21enne, nel dicembre 2022, era stata fermata alla guida del veicolo preso a noleggio a Lusciano dai carabinieri della stazione di Trentola Ducenta. All'esito di accertamenti i militari scoprirono che non aveva la patente poichè mai conseguita. Inoltre già nel dicembre 2020 era stata fermata dai carabinieri di Sant'Antimo per la medesima violazione. A carico di A.A.M. c'era quindi la recidiva nel biennio.

Nel corso del dibattimento è emerso che non è stata data alcuna prova della definitività della contestazione amministrativa elevata nel biennio a carico della ragazza. Eccezione sollevata dalla difesa e accolta dal giudice monocratico che ha assolto la 22enne perchè il fatto non è previsto dalla legge come reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggia un'auto ma non ha la patente, svolta per una 22enne

CasertaNews è in caricamento