rotate-mobile
Cronaca Parete

Coltivava l'hashsh insieme ai peperoni: arrestato 27enne

Parete - I carabinieri di Aversa, nel corso di un'operazione antidroga hanno proceduto al controllo di un'azienda agricola (normalmente dedita alla coltivazione in serra di ortaggi) situata nel comune di Parete, nei pressi della cappella...

I carabinieri di Aversa, nel corso di un'operazione antidroga hanno proceduto al controllo di un'azienda agricola (normalmente dedita alla coltivazione in serra di ortaggi) situata nel comune di Parete, nei pressi della cappella intitolata a Maria Ss. della Rotonda e del Cimitero. Nella circostanza tra le varie piante di ortaggi, sono state individuate e sottoposte a sequestro circa 350 piante erbacee – già in fiore – di cannabis indica, dell'altezza di circa 1,80 mt, pronte per le procedure naturali di essiccazione e per il successivo confezionamento. L'ingente quantità, pari a kg. 700 circa, avrebbe fruttato circa €. 700.000,00 di illecito provento.
La sostanza era destinata verosimilmente al mercato dell'agro aversano e territori limitrofi. Il locatario del fondo (B.G. classe 1984 di Trentola, imprenditore agricolo) è stato tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente , ed è stato altresì arrestato per detenzione illecita e ricettazione di arma clandestina, poiché durante le operazioni di perquisizione è stato trovato in possesso di un fucile marca beretta cal. 12 con matricola abrasa. Sono inoltre stati denunciati in stato di irreperibilità alla procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere altri due soggetti ritenuti responsabili in concorso dell'attività illegale. Le indagini sono state coordinate dalla procura di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivava l'hashsh insieme ai peperoni: arrestato 27enne

CasertaNews è in caricamento