rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Felice a Cancello

61enne arrestato per usura ed estorsione

San Felice a Cancello - I Carabinieri della Stazione di San Felice a Cancello hanno tratto in arresto Vincenzo D'Ambrosio, cl. 1949, con precedenti, in esecuzione di un ordine di carcerazione in custodia cautelare emesso dalla Procura della...

I Carabinieri della Stazione di San Felice a Cancello hanno tratto in arresto Vincenzo D'Ambrosio, cl. 1949, con precedenti, in esecuzione di un ordine di carcerazione in custodia cautelare emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte d'Appello di Napoli per reati di usura ed estorsione.
L'uomo si trovava ricoverato presso la clinica "Villa degli ulivi" di Caserta, dove scontava gli arresti domiciliari, quando è stato raggiunto dai militari della Stazione che lo hanno arrestato e tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
D'Ambrosio era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a San Felice a Cancello, presso la propria abitazione, per reati di estorsione ed usura commessi nel 2008 a Montesarchio. Successivamente, nel marzo di quest'anno, era stato sottoposto a fermo d'indiziato di delitto sempre per gli stessi reati, e sottoposto di nuovo alla misura cautelare degli arresti domiciliari, che però stava scontando nella casa di cura Villa degli ulivi, a Caserta. La Stazione Carabinieri di San Felice, atteso che il D'Ambrosio era stato denunciato per aver reiterato gli stessi reati per i quali era già ai domiciliari, hanno chiesto e ottenuto dal Magistrato l'aggravamento e la sostituzione della misura cautelare dei domiciliari con una misura più afflittiva, quale la custodia in carcere, dando esecuzione al provvedimento previo accertamento del fatto che la detenzione fosse compatibile con lo stato di salute dell'arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

61enne arrestato per usura ed estorsione

CasertaNews è in caricamento