rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Portico di Caserta

Furto energia elettrica, arresto fratello boss Bifone

Portico di Caserta - Nella tarda serata di giovedì 15 luglio 2010, in viale Europa, nel corso di un servizio finalizzato alla verifica del rispetto dei requisiti igienico-sanitari e al contrasto degli allacci abusivi alla rete elettrica, i...

Nella tarda serata di giovedì 15 luglio 2010, in viale Europa, nel corso di un servizio finalizzato alla verifica del rispetto dei requisiti igienico-sanitari e al contrasto degli allacci abusivi alla rete elettrica, i carabinieri della stazione di Macerata Campania, unitamente a personale del N.a.s. cc di Caserta, dell'Enel Caserta e della locale polizia municipale, hanno effettuato un controllo al chiosco "chalet dello sport", gestito dal 46enne pregiudicato Mario Bifone, fratello di Antonio Bifone cl.'54 capo dell'omonimo sodalizio criminoso operante in Portico di Caserta. Nella circostanza, Bifone Mario e' stato tratto in arresto in flagranza di reato poiche' e' stato accertato un allaccio abusivo di corrente elettrica, che alimentava l'esercizio pubblico, su un palo della pubblica illuminazione. Nel contesto del medesimo servizio, e' stata denunciata a piede libero per "violazione dei sigilli", la moglie del bifone, B.T. cl.'73 (che e' titolare del locale pubblico), in quanto l'esercizio risultava essere stato precedentemente sottoposto a sequestro da personale locale polizia muncipale.
I carabinieri del Nas hanno inoltre accertato la carenza dei requisiti minimi igienico-sanitari, atteso che il laboratorio cucina non disponeva di impianto di areazione ed aspirazione dei fumi, non era provvisto di dispositivi antintrusione di insetti e roditori ne' le pareti erano rivestite di materiale facilmente lavabile. L'esercizio pubblico e' stato nuovamente sottoposto a sequestro. L'arrestato, giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna, e' stato condannato alla pena (sospesa) di mesi 6 di reclusione, con la prescrizione di recarsi quotidianamente a firmare presso i carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto energia elettrica, arresto fratello boss Bifone

CasertaNews è in caricamento