rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Spaccio di hashish, in arresto pregiudicato 23enne

Maddaloni - Nella serata di giovedì 12 novembre i Carabinieri del Nucleo Operativo di Maddaloni hanno tratto in arresto Salvatore Pisanti, 23enne di Maddaloni già gravato da diversi precedenti.I militari hanno organizzato un servizio di...

Nella serata di giovedì 12 novembre i Carabinieri del Nucleo Operativo di Maddaloni hanno tratto in arresto Salvatore Pisanti, 23enne di Maddaloni già gravato da diversi precedenti.
I militari hanno organizzato un servizio di appostamento in via Roma, poiché avevano informazioni sulla presenza di un giovane del posto che si dedicava allo spaccio di stupefacenti nella pubblica via. Dopo alcune ore di osservazione hanno notato il Pisanti, già noto ai Carabinieri, che faceva strani movimenti con degli avventori occasionali che si rivolgevano a lui per l'acquisto della merce e, poco dopo, si allontanavano con la dose al seguito. Così, dopo aver circondato l'area, i Carabinieri sono intervenuti ed hanno svolto una serie di perquisizioni alla ricerca di stupefacenti. All'esito dell'attività sono stati rinvenuti complessivamente circa 10 grammi di hashish, una parte trovata addosso al Pisanti ed una parte trovata addosso ad un giovane acquirente, venuto da Caserta per comprare la droga. È stata inoltre sequestrata al Pisanti la somma di alcune centinaia di euro, ritenuta provento dell'attività di spaccio.Il giovane casertano è stato segnalato alla Prefettura di Caserta quale assuntore di stupefacenti, pertanto dovrà sottoporsi ad un programma di recupero e rischia il ritiro della patente e del passaporto. Il Pisanti, invece, è stato arrestato, ed al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
La posizione giudiziaria del Pisanti dovrà essere vagliata anche alla luce dei suoi precedenti specifici. Infatti nel dicembre 2008, sempre ad opera dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Maddaloni, era stato arrestato in flagranza per spaccio di stupefacenti assieme ad Antonio Magliocca e Pietro Corazza, anch'essi giovani maddalonesi. Successivamente, nel marzo 2009, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Maddaloni avevano arrestato di nuovo il Pisanti, questa volta per evasione dagli arresti domiciliari, dove il giovane si trovava proprio a causa dell'arresto per spaccio di hashish operato a dicembre 2008.
Certo, non sembra che questo giovane stia portando avanti una grande carriera criminale; anzi, alla luce dei successi che sta collezionando in rapida successione, sarebbe forse consigliabile dedicarsi a qualche altra attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di hashish, in arresto pregiudicato 23enne

CasertaNews è in caricamento