rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Riapre al traffico via Alveo Farina

San Giorgio a Cremano - All'inizio di dicembre sarà riaperta al traffico via Alveo Farina. La Società Autostrade Meridionali, infatti, sta per ultimare i lavori al sottopasso ed al sistema di illuminazione stradale e ciò permetterà...

All'inizio di dicembre sarà riaperta al traffico via Alveo Farina. La Società Autostrade Meridionali, infatti, sta per ultimare i lavori al sottopasso ed al sistema di illuminazione stradale e ciò permetterà all'Amministrazione di prendere un provvedimento largamente atteso dai residenti della zona e non solo.
Nel corso di una riunione per verificare lo stato di avanzamento dei lavori riguardanti il territorio comunale di San Giorgio a Cremano da parte della SAM, i rappresentanti della SAM hanno comunicato che entro fine anno saranno terminati i lavori previsti. Alla riunione erano presenti anche il sindaco Mimmo Giorgiano, il vicesindaco Giorgio Zinno e l'assessore ai Lavori Pubblici, Ulisse Botti.
I tecnici della SAM hanno, inoltre, confermato che sono stati conclusi anche i lavori per l'adeguamento del sottopasso di via Pittore, mentre la pubblica illuminazione sarà sistemata entro la fine del 2010. A gennaio 2010, invece, cominceranno i lavori che interessano il sottopasso di via San Giorgio Vecchio, oltre a quelli di via Cupa Mare e via Pagliare. La SAM si è impegnata, infine, ad asfaltare l'intero tratto di via San Giorgio Vecchio ed il sottopasso di via Cupa San Michele.
Il sindaco Mimmo Giorgiano e l'assessore Ulisse Botti si sono dichiarati soddisfatti degli esiti della riunione poiché "l'Amministrazione riconsegnerà presto alla cittadinanza la fruizione di alcune strade chiuse da troppo tempo. Le opere autostradali sono state ultimate per circa il 90 percento e, con il supporto con il SAM, ci impegniamo a realizzare in tempi rapidissimi i progetti elaborati dal Comune negli ultimi anni. La città sta cambiando volto e nei prossimi mesi i sangiorgesi potranno godere di una viabilità molto migliorata e di un maggiore decoro urbano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al traffico via Alveo Farina

CasertaNews è in caricamento