rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

A3 SA-RC: domani aperto un nuovo tratto di 3 km in Calabria

(Cosenza) L'Anas prosegue il programma di accelerazione dei lavori dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria. Domani mattina sarà aperto al traffico un primo nuovo tratto di 3 km del 5° Macrolotto della A3, in direzione Sud, compreso tra il km...

(Cosenza) L'Anas prosegue il programma di accelerazione dei lavori dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria. Domani mattina sarà aperto al traffico un primo nuovo tratto di 3 km del 5° Macrolotto della A3, in direzione Sud, compreso tra il km 393+500 e il km 398+000, a partire dello svincolo di Gioia Tauro. Lungo il nuovo percorso autostradale sono presenti alcune opere rilevanti dal punto di vista ingegneristico, come il Viadotto Petrace di 511 metri, il Viadotto Pantano di 33 metri e il Viadotto Iropo di 160 metri.
La tratta verrà aperta al traffico in una configurazione provvisoria, a due corsie della larghezza di 3,75 metri, al momento senza la corsia d'emergenza, con segnaletica di cantiere e limite di velocità di 60 km orari, al fine di agevolare ulteriormente gli spostamenti verso le località balneari della Calabria per le partenze di Ferragosto. Infatti, grazie alla nuova apertura, nel 5° macrolotto i tratti a corsia unica si ridurranno di oltre 3 km in entrambe le direzioni.
Per consentire la realizzazione dei raccordi sul piano viabile del nuovo tratto, la corsia sud dell'autostrada sarà chiusa dalle ore 23:00 di questa sera alle ore 6:30 del mattino seguente dallo svincolo di Gioia Tauro allo svincolo di Sant'Elia, in provincia di Reggio Calabria, con deviazioni sulla strada statale 18 e segnaletica lungo il percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A3 SA-RC: domani aperto un nuovo tratto di 3 km in Calabria

CasertaNews è in caricamento