rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Vico

Spaccio fuori la scuola: presi fratello e sorella dopo inseguimento

La donna è stata bloccata alla guida dell'auto, l'uomo si era rinchiuso in una casa ma poi si è consegnato ai carabinieri

Blitz antidroga nella Valle di Suessola. Sono fratello e sorella i due italiani arrestati ieri (5 ottobre) dai carabinieri del nucleo Operativo della Compagnia di Maddaloni per spaccio di sostanza stupefacente. Lui 51enne, lei 55enne, entrambi residenti a Santa Maria a Vico.

E’ stata la cessione di stupefacente avvenuta tra il passeggero di una Citroen C1 e un giovane fermo nei pressi dell’istituto scolastico in via Borsi a Cervino, ad indurre i militari dell’Arma ad entrare in azione.

Bloccato l’acquirente, che è stato trovato in possesso di 0,50 grammi di cocaina, i carabinieri si sono posti all’inseguimento della Citroen C1, nel frattempo allontanatasi, riuscendo a bloccarla in via Panoramica a Santa Maria a Vico con alla guida la donna.

Durante la fuga il passeggero, sceso velocemente dal veicolo, si è rifugiato in un’abitazione in via Macello, a Santa Maria a Vico, rifiutandosi di aprire la porta ai carabinieri. Solo dopo aver udito che era stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per forzare la porta d’ingresso, l’uomo si è consegnato ai militari dell’Arma. Entrambi gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa della celebrazione del rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio fuori la scuola: presi fratello e sorella dopo inseguimento

CasertaNews è in caricamento