rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Action Day nella Terra dei Fuochi: sequestri, denunce e multe per 200mila euro

Le attività delle forze dell'ordine hanno interessato le zone di Sparanise, Marcianise, Grazzanise, Villa di Briano, Aversa e Sessa Aurunca

Intensificata anche nel casertano, nel corso dell’ultima settimana, l’attività di contrasto allo smaltimento illecito di rifiuti e di prevenzione dei roghi nella Terra dei Fuochi.

Massicci i controlli hanno riguardato tutta la zona tra le province di Napoli e Caserta. Per quel che riguarda Terra di Lavoro, gli interventi sono stati effettuati nell’area di Sparanise, nonché a Marcianise, Grazzanise, Villa di Briano, Aversa e Sessa Aurunca.

Il bilancio complessivo conta 117 persone identificate, 5 veicoli sequestrati, 5 persone denunciate all’autorità giudiziaria e 43 sanzionate amministrativamente (complessivamente per quasi 200.000 euro).

Gli uomini e le donne del Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), inquadrati nel Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, della Polizia Metropolitana e della Polizia Provinciale di Caserta, dei locali Corpi di Polizia Municipale, delle Forze di polizia e delle altre componenti specialistiche (Vigili del fuoco, ICQRF, Asl, Arpac) hanno operato avvalendosi del supporto degli aerei a pilotaggio remoto della Brigata Informazioni Tattiche dell’Esercito, degli elicotteri del ROAN della Guardia di finanza e dei droni del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

I recenti risultati della pressione delle forze dell’ordine, sulla base della programmazione elaborata della Cabina di Regia “Terra dei fuochi” e sotto il coordinamento delle autorità provinciali di pubblica sicurezza, si affiancano a quelli realizzati nel mese di settembre. Il mese scorso ha fatto segnare, complessivamente, 448 persone identificate, 43 veicoli sequestrati, 19 persone denunciate all’autorità giudiziaria e 138 sanzionate amministrativamente (per un totale di più di 860.000 euro).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Action Day nella Terra dei Fuochi: sequestri, denunce e multe per 200mila euro

CasertaNews è in caricamento