rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Abusi edilizi sul terreno comunale, coppia nel mirino: scatta l'ordinanza

Dovranno sgomberare le opere realizzate senza autorizzazione

Un'ordinanza dirigenziale ha messo in luce una situazione di occupazione illegittima di un terreno di proprietà comunale situato in via Peschiera. Questo atto amministrativo è l'ultimo passo di una lunga vicenda che vede il Comune impegnato nel recupero di un'area oggetto di abusi edilizi.

Il terreno in questione è stato oggetto di lavori edili non autorizzati in passato, tra cui la realizzazione di una tettoia con struttura metallica e un casotto in legno con annesso bagno, senza il necessario permesso di costruire. Nonostante le precedenti ordinanze di ingiunzione alla demolizione e al ripristino dello stato dei luoghi, l'occupazione illegittima dell'area persiste.

Nell'ultima verifica effettuata dalla polizia municipale, sono stati riscontrati sul terreno una motrice con rimorchio, un container e materiale di varia natura, confermando l'inadempimento agli obblighi di sgombero e ripristino stabiliti dalle autorità comunali.

L'ordinanza dirigenziale ordina agli occupanti, residenti a Marcianise, di liberare il terreno entro 30 giorni dalla notifica del provvedimento. In caso di mancato adempimento, si procederà allo sgombero coatto con l'ausilio della forza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi edilizi sul terreno comunale, coppia nel mirino: scatta l'ordinanza

CasertaNews è in caricamento