rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Travolge con la l'auto dell'amico una bimba di 4 anni uccidendola: arrestato 25enne di Casal di Principe

Casal di Principe - Una bambina di 4 anni, Fabiana C. è stata travolta ed uccisa da un'auto il cui conducente subito dopo è scappato. E' successo nella tarda serata di ieri nel quartiere Scampia nella periferia di Napoli. La piccola si trovava...

Una bambina di 4 anni, Fabiana C. è stata travolta ed uccisa da un'auto il cui conducente subito dopo è scappato. E' successo nella tarda serata di ieri nel quartiere Scampia nella periferia di Napoli. La piccola si trovava sotto casa, al lotto G di via Labriola quando una Fiat Punto bianca l'ha investita allontanandosi subito dopo. La bambina è stata soccorsa dai genitori e trasportata all'ospedale Cardarelli di Napoli dove è poi deceduta. La proprietaria della vettura, una donna, ha riferito che l'auto era in uso al figlio che al momento della tragedia aveva lasciato guidare ad un amico, che si è consegnato ai carabinieri un paio d'ora dopo l'investimento. Il figlio della proprietaria è stato denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso, mentre l'investitore è stato fermato dalla polizia municipale e accusato di omissione di soccorso e omicidio colposo.
Il conducente che ha causato la tragedia è Francesco Mottola, operaio 25enne di Casal di Principe. Ha spiegato alle forze dell'ordine di aver avuto paura quando ha visto la folla che aveva circondato la vettura temendo di essere aggredito e linciato. Spiegazioni che non sono bastate ad evitargli l'arresto con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso. Denunciato anche il giovane che era con lui - S.T., 18 anni, suo compaesano- e figlio della proprietaria della vettura.
L'indagine è stata avviata dai vigili urbani che hanno ascoltato le testimonianze delle persone che erano in via Labriola al momento del tragico incidente. In particolare, quella di un uomo che ha inseguito la Punto con il suo scooter riuscendo a memorizzare il numero di targa. Nessuna speranza, invece, di salvare la piccola vittima. Disperata la mamma che si trovava con Fabiana e gli altri quattro fratelli dinanzi al palazzo dove abitano, quando la bimba ha eluso la sorveglianza ed è scappata sulla strada (a scorrimento veloce).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge con la l'auto dell'amico una bimba di 4 anni uccidendola: arrestato 25enne di Casal di Principe

CasertaNews è in caricamento