rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tommasielli: basta pubblicita' lesive della dignita' delle donne

Napoli - "Napoli dice basta ad ogni tipo di pubblicità lesiva della dignità delle donne". Lo afferma l'Assessore alle Pari Opportunità Giuseppina Tommasielli, che è intervenuta drasticamente sulla presenza in città di manifesti pubblicitari...

"Napoli dice basta ad ogni tipo di pubblicità lesiva della dignità delle donne". Lo afferma l'Assessore alle Pari Opportunità Giuseppina Tommasielli, che è intervenuta drasticamente sulla presenza in città di manifesti pubblicitari, prodotti da alcune note aziende di abbigliamento, "nei cui messaggi – spiega l'assessore – è evidente il contenuto violento e mercificatorio del corpo delle donne". L'Assessore Tommasielli ha ottenuto il blocco di tali affissioni intervenendo presso le principali agenzie pubblicitarie che operano sul territorio mentre, con un decreto a firma congiunta con l'Assessore Marco Esposito, è stata disposta la rimozione dei manifesti già presenti in città.
"Stiamo lavorando – spiega la Tommasielli - ad una delibera, già da tempo in cantiere, che dichiari Napoli "città libera dalle pubblicità lesive". L'escalation di episodi di violenza contro le donne impone all'Amministrazione di tenere altissima l'attenzione sul forte rischio sociale che può derivare da questi messaggi dai contenuti profondamente lesivi della dignità femminile e di totale mercificazione del corpo delle donne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommasielli: basta pubblicita' lesive della dignita' delle donne

CasertaNews è in caricamento